Felipe Melo, frecciatina all’Inter
L’ex centrocampista dell’Inter, Felipe Melo, è tornato a parlare del suo trasferimento in Brasile.
Il mediano ha espresso tutto il suo entusiasmo, esaltando la storia del club e le strutture di allenamento. Proprio in questo ambito, Felipe Melo ha lanciato una mezza frecciata alla sua ex squadra.
Secondo il classe 1983, il club carioca ha strumenti più all’avanguardia rispetto ai nerazzurri.
Le sue parole a Tv Globo sono chiarissime. Le riportiamo di seguito: “Non voglio parlare della storia del Palmeiras. Chi conosce il Real Madrid, conosce anche il Palmeiras. Chi conosce il Barcellona, conosce anche il Palmeiras. Il Palmeiras è un club conosciuto a livello mondiale. Ma quando ho visto l’Academia de Futbol, sono rimasto impressionato. Non mi aspettavo strutture così grandiose. Ho anche detto che le strutture non sono affatto inferiori a quelle dell’Inter. Tutto il contrario. Essendo una struttura completamente nuova, credo che abbiamo strutture superiori a quelle dell’Inter, che è uno dei più grandi club del mondo“.
Il significato delle frasi
Le dichiarazioni di Felipe Melo possono essere lette come una svalutazione delle strutture dell’Inter.
Proprio i nerazzurri, con l’avvento di Suning, hanno rinnovato il centro di allenamento. La formazione di Pioli è stata dotata delle migliori attrezzature, e difficilmente può essere declassata al cospetto del Palmeiras.