Inter news: a Bologna è dura
L’Inter che affronterà il Bologna allo Stadio Dall’Ara dovrà soffrire. Non inganni la vittoria di Napoli per 1-7 e nemmeno quella del Milan in 9 allo scadere. La squadra emiliana di Donadoni in Coppa Italia a San Siro ha costretto i nerazzurri a giocare 120 minuti prima di trovare la sconfitta. Il gruppo rossoblù ritroverà tante motivazioni: a Donadoni battere l’Inter fa piacere (per lui è un derby, ndr) e Mattia Destro e Mbaye vogliono farsi rimpiangere a Milano.
Per l’occasione mister Pioli avrà bisogno di tanta concentrazione da parte dei suoi e un pizzico di fortuna. Quella che potrebbe dare un giocatore considerato da Gazzetta dello Sport il Talismano nerazzurro.
Perisic gioca, futuro incerto?
Con Perisic, nelle volte in cui è andato a segno, l’Inter è stata sempre imbattuta (4 vittorie e due pareggi). Il rientro sulla sinistra del croato consentirà a Candreva di giocare sulla destra riportando il consueto gioco di Pioli, leggermente modificato contro l’Empoli. Gazzetta mette in guardia i tifosi. L’esterno del Wolfsburg arrivato in nerazzurro per 17 milioni di euro è finito nei radar dei club inglesi, pronti a scatenarsi per averlo nella prossima stagione.
La possibilità di nuovi innesti nel reparto offensivo nerazzurro potrebbero invogliare i dirigenti interisti a verificare e valutare possibili offerte. Al momento sembrano solo illazioni ma in estate qualcosa di concreto potrebbe succedere, del resto il patrimonio di Zhang Jindong è inestimabile. L’Inter però deve considerare i problemi numerici della rosa ideale, per evitare malumori interni in spogliatoio, quindi Perisic potrebbe essere sacrificato a fronte di una plusvalenza cospicua.