Inter, uno degli obiettivi di gennaio ha deciso: torna in patria
Inter, uno degli obiettivi di gennaio è definitivamente perso
Per il mercato dell’Inter, uno degli obiettivi si allontana definitivamente. Era stato molto vicino a gennaio, ma non c’è stato nulla da fare.
Stiamo parlando di Lucas Leiva. Con l’arrivo di Roberto Gagliardini, il brasiliano non ha avuto la possibilità di vestirsi di nerazzurro.
Così, la permanenza a Liverpool è stata l’unica soluzione possibile. Klopp gli ha concesso qualche minuto in poche partite, a testimonianza del fatto che Lucas non fa parte del progetto tecnico del tecnico tedesco.
L’unica strada per trovare spazio e continuità sembra proprio il ritorno in Brasile. Una decisione che il giocatore sta seriamente prendendo in considerazione.
Il ritorno in patria
Per gennaio, Leiva è stato, per l’Inter, uno degli obiettivi principali. Una priorità, vista la scarsità di incontristi in mezzo al campo. Per lui, però, il nerazzurro sembra essere nel destino.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Leiva ha preso i primi contatti con il Gremio di Porto Alegre. Il club carioca è disposto a offrirgli un contratto pluriennale e un buon ingaggio, non troppo inferiore a quello che percepisce in Inghilterra. Non è da escludere un’operazione simile a quella che ha portato Felipe Melo al Palmeiras. Si tenterà la via della rescissione del contratto, con l’immediato ingaggio da parte del Gremio.