Rai, Bizzotto: “Inter, Gagliardini può restare solo a una condizione”
Bizzotto esprime il suo parere sul futuro di Gagliardini
Il giornalista di Rai Sport, Stefano Bizzotto, ha parlato dell’Inter e del futuro di Roberto Gagliardini.
In un breve intervento a Firenzeviola.it, il telecronista ha voluto precisare che il classe 1994 resterà in nerazzurro se gli uomini di Pioli riusciranno ad arrivare in Champions League. Una condizione possibile, perché l’Inter è molto molto vicina ai piazzamenti per l’Europa che conta.
L’affermazione, però, è parecchio discutibile. Gagliardini sarà riscattato nel 2018 dall’Inter per via dell’obbligo imposto dall’Atalanta. Suning, inoltre, difficilmente lasciare partire i pezzi grossi di una squadra che mira a tornare ai vertici.
Discorso esteso anche a Milan e Fiorentina
Bizzotto non si è limitato a parlare del neo acquisto dell’Inter.
Il giornalista ha anche citato il Milan e la Fiorentina, che dovranno puntare al terzo posto nei prossimi anni, se vorranno trattenere rispettivamente Donnarumma e Locatelli in rossonero e Bernardeschi in viola.
Di seguito, riportiamo le parole di Bizzotto, per chiarire la sua posizione: “Lo spartiacque per un calciatore moderno è giocare la Champions League. Entro due o tre anni la Fiorentina dovrà puntare a entrarci se vogliono provare a tenere un calciatore come Bernardeschi. Questo vale anche per Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli del Milan o Roberto Gagliardini dell’Inter”.