Calciomercato Inter, accordo raggiunto con Ricardo Rodriguez. Si chiude con il Wolfsburg?

L’Inter ha l’accordo con Ricardo Rodriguez

L’incontro avvenuto lunedi tra l’agente di Ricardo Rodriguez, Gianluca Di Domenico e il Direttore Sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha dato i suoi frutti.

Al summit era presente l’intermediario Fabio Parisi e questo ha permesso alle due parti di raggiungere un’accordo sull’eventuale ingaggio che l’esterno di fascia elvetico andrebbe a percepire in nerazzurro. Al momento il terzino percepisce 2,5 milioni di euro più bonus al Wolfsburg, mentre qualora l’Inter trovasse l’accordo con il club teutonico, guadagnerebbe quasi il doppio.

Ora l’Inter cerca l’accordo per il cartellino di Ricardo Rodriguez

A questo punto il lavoro dei nerazzurri è completo al 50%, manca l’accordo con il Wolfsburg, che ha rifiutato la prima offerta di 15 milioni di euro e ha risposto che lascerà andare l’ex Zurigo solo in caso di pagamento della clausola rescissoria, ovvero 22 milioni di euro.

Il D.S. nerazzurro Ausilio ha in mente di alzare l’offerta fino a 18 milioni di euro per venire incontro alle richieste del club tedesco e pensa che questa cifra possa soddisdarli e convincerli a trovare l’accordo per la cessione di Ricardo Rodriguez.

Il terzino svizzero è cresciuto nel club della sua città natale, lo Zurigo, con il quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili, prima di passare in prima squadra ed essere notato dal Wolfsburg nel 2012, club con il quale ha giocato già 192 match.