Vidal-Inter: rilanciarsi insieme
Secondi tuttomercatoweb il Barcellona avrebbe deciso di disfarsi di Vidal. L’esterno difensivo era stato preso ormai due stagioni fa per far fronte alla partenza(poi rimandata) di Dani Alves. I dirigenti blaugrana avevano trovato nello spagnolo tutte le qualità che avrebbero potuto trasformarlo in un terzino dalla spiccata indole offensiva.
Qualcosa però è andato storto. I motivi sono di vario genere. In primo luogo, proprio Dani Alves. Il brasiliano, avendo ritardato di un anno la sua dipartita, ha messo in difficoltà Vidal, lasciandogli solo le briciole. All’inizio dell’attuale stagione invece, Lucho sembrava preferirgli Sergi Roberto. I risultati non sono stati eccellenti.
Anzi. Per questo l’ex Siviglia aveva iniziato la sua scalata nelle gerarchie rossoblu, diventando il titolare. Fino alla partita con il Deportivo Alaves. In tale occasione ha ricevuto un brutto intervento sulla tibia che lo ha costretto ad uscire dal campo. Nessuno però si sarebbe mai aspettato il bruttissimo resoconto dello staff sanitario.
5 mesi di stop. La dirigenza ha deciso di scaricarlo. Ausilio vigila la situazione…