Zanetti: “Baggio una delle migliori espressioni del calcio italiano. Che Inter con lui!”

I 50 anni di Baggio, parla Zanetti

Roberto Baggio compirà 50 anni domani 18 febbraio, e tutto il calcio italiano festeggerà quello che è stato uno dei più grandi giocatori nella storia del nostro campionato. Per l’occasione Sky Sport ha intervistato il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti​, che è molto legato a Baggio per il periodo passato in nerazzurro dal 1998 al 2000.

Queste le parole di Zanetti: “Baggio è stata una delle migliori espressioni del calcio italiano. Ciò che non sapete è che è un ragazzo molto simpatico, nello spogliatoio ci faceva sempre ridere, raccontando barzellette divertenti. Inoltre, è una persona molto umile e rispettosa“.

L’ex capitano dell’Inter ha parlato dell’amicizia che lo lega al Divin Codino: “Io e Roby abbiamo un grande rapporto: quando ha fatto 40 anni, ad esempio, sono stato a festeggiare con lui. Il nostro legame nacque anche grazie alla mia provenienza argentina: Baggio ama l’Argentina e, quando parlavamo, si vedeva chiaramente l’affetto che lo univa a quella terra: in qualche occasione ci siamo anche incontrati lì.  Ho un gran ricordo di quella Inter: c’era Roby e c’era gente come Vieri, Ronaldo, Recoba, Pirlo: era una grande Inter che purtroppo ottenne poco, ma resta per me l’orgoglio di aver giocato in una squadra con così tanti campioni“.

Chiude dando qualche consiglio a Baggio per il suo futuro professionale: “Una persona come Roby può fare molto bene al calcio e credo che possa essere fantastico per un giovane avere Baggio come maestro“.