Bernardeschi, l’Inter ci spera: il nuovo contratto agevola la cessione
Bernardeschi, l’Inter spera nel colpo
Per arrivare a Federico Bernardeschi, l’Inter sarà costretta a fare uno sforzo economico non indifferente.
Il talento classe 1994 sta infatti per rinnovare con la Fiorentina, con un accordo che dovrebbe tenerlo più lontano dal mercato. Corvino è deciso più che mai a blindarlo, e vuole responsabilizzarlo offrendogli la fascia da capitano.
Un salto in avanti davvero importante, per un giocatore di appena 23 anni.
Le modalità dell’accordo
Il contratto che i toscani proporranno al giovane sarà valido fino al 2020.
L’ingaggio sarà quasi raddoppiato, e il numero 10 percepirà 2 milioni all’anno. Sarà previsto inoltre l’inserimento di una clausola di rescissione, fissata a 70 milioni. Una condizione, questa, che permette ai club interessati di sperare nell’acquisto immediato.
Per Bernardeschi, l’Inter, il Chelsea, il Bayern Monaco e la Juve si sono fatte avanti concretamente. Più defilati il Barcellona e il Milan, che seguono con interesse lo sviluppo della situazione.
Pagando la clausola, chiunque si potrebbe assicurare le sue prestazioni. Con un prezzo già fissato, Suning ci penserebbe seriamente. Ammesso che non venga adottato il “modello Belotti“, con la clausola valida solo per l’estero.
Gli obiettivi del giocatore
Bernardeschi dovrà prendersi sulle spalle la squadra.
I paragoni scomodi con Antognoni si sprecano, anche se molti vedono in lui il “Totti della Fiorentina”. Un grande onore, che lo obbliga a puntare a vincere un trofeo con la sua squadra entro queste due stagioni.
La Viola dovrà tornare a essere una delle 6 big del campionato italiano. Un obiettivo non certo impossibile, ma che richiede basi solide. Bernardeschi, nell’immaginario della tifoseria, dovrà essere il simbolo della rinascita e del futuro.