Home » Bologna-Inter, centrocampo rivoluzionato. Pioli spregiudicato

Bologna-Inter, centrocampo rivoluzionato. Pioli spregiudicato

Pioli ha deciso la formazione da schierare con il Bologna

Il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, ha deciso la formazione da mandare in campo contro il Bologna. Il tecnico emiliano metterà titolari i due diffidati Gary Medel e Joao Miranda, non preoccupandosi della possibile loro mancanza con la Roma, ma concentrandosi sui bolognesi. Il candidato a sostiuire Marcelo Brozovic infortunato e Geoffrey Kondogbia squalificato, è il lusitano Joao Mario, spostando Eder sulla trequarti.

La probabile formazione di Pioli

L’idea dell’allenatore interista è quella di riproporre il 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite dalla Juve in poi. La difesa a 3 sarà composta da Jeison Murillo sul centrodestra, Gary Medel in mezzo e Joao Miranda sul centrosinistra.

In mediana in mancanza di Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia, agiranno il confermatissimo Roberto Gagliardini e verrà arretrato Joao Mario. Sulla trequarti a destra Antonio Candreva, Eder al centro e Ivan Perisic a sinistra. Unica punta Rodrigo Palacio. Considerando che Mauro Icardi è squalificato, le uniche alternative davanti sono il classe ’96 Gabriel Barbosa e il classe ’99 Andrea Pinamonti, entrambi sono entrati a gara in corso con l’Empoli domenica scorsa.

Per la giovane punta della Primavera, si è trattato dell’esordio in Serie A, stranamente avvenuto dopo quello in Europa League con lo Sparta Praga, quando fu decisivo il suo assist per la rete dell’altro attaccante azzurro Eder.