Bologna-Inter, riecco Perisic
Bologna-Inter si avvicina e la fine della squalifica del croato Perisic fa sorridere Pioli, allenatore emiliano che qui ha mosso i primi passi della sua carriera da mister. Il giocatore, sotto osservazione dei grandi club di Premier League proverà a scardinare la difesa felsinea, bersaglio preferito dal calciatore che in Italia ha firmato negli ultimi due confronti diretti due gol.
Perisic, arrivato dal Wolfsburg per 17 milioni di euro ha fatto innamorare i tifosi interisti in questa stagione firmando reti importanti: contro il Milan nel pareggio allo scadere dei novanta minuti e di testa nel finale di gara alla Juventus, che hanno consentito a De Boer di portare a casa la vittoria. Suoi sono anche i gol che hanno regalato a Pioli tre punti nella difficile trasferta di Udine.
In buona compagnia
Pioli, che affronterà un Bologna con 5 assenti, non si fida e vuole schierare la miglior formazione possibile. Sulla fascia destra ci sarà anche Danilo D’Ambrosio, altro talismano che si scatena quando vede i rossoblù. Tre delle 7 reti firmate in Serie A infatti sono arrivate contro la squadra emiliana.
Pioli per vincere dovrà confidare anche nella fortuna. Troppo importante strappare tre punti per affrontare nel migliore dei modi lo scontro diretto casalingo contro la Roma. L’anno scorso Mancini ha faticato molto a vincere e si è reso necessario il gol di Icardi per risolvere la situazione. Domani però l’argentino non ci sarà, pronto per rientrare nella supersfida della prossima settimana. Per questo i due talismani non mancheranno.