El Ariete trova poco spazio al Real
Alvaro Morata ha messo a segno il gol che ha sbloccato la partita, vinta poi per 2-0 dal Real Madrid, contro l’Espanyol. Si tratta della terza rete nelle ultime quattro partite giocate in Liga. Nonostante l’ottimo rendimento, però, il “cocco” del Bernabeu continua a non trovare spazio. È chiaro che El Ariete si aspettava qualcosa di diverso dal suo ritorno a casa.
“Voglio che rimanga”
Dopo due anni da protagonista alla Juventus, Morata è stato quasi costretto a tornare al Bernabeu. Le Merengues hanno infatti esercitato il diritto di recompra sull’attaccante cresciuto nella cantera madridista. L’ex numero 9 bianconero ha trovato, finora, molta panchina nella sua nuova esperienza con i blancos. Chiuso dalla BBC è stato pian piano scavalcato nelle gerarchie di Zidane anche da Lucas Vazquez. Il tecnico francese è stato chiaro al riguardo, vede Morata incompatibile con Benzema, o gioca uno o l’altro. L’ex numero 5 dei galacticos non vorrebbe comunque cedere l’attaccante spagnolo: “Non voglio che Morata vada via a fine stagione, questa è casa sua e anche se ha fatto pochi minuti li ha fatti”.
Allegri sfida Conte
Morata è ancora molto giocane e la voglia di giocare è tanta, anche a costo di lasciare la sua casa. Le offerte per lui certamente non mancano. Il Chelsea di Antonio Conte lo vorrebbe per sostituire Diego Costa, che sembra ormai destinato alla Cina. L’ex ct azzurro è da sempre un estimatore di Morata e i loro destini per poco non si incrociarono alla Juventus. Fato che invece ha fatto incontrare Morata e Allegri. L’attuale tecnico bianconero potrebbe lasciare Torino e approdare a Londra, ma sponda Arsenal. I gunners sarebbero dunque pronti all’assalto per l’attaccante e sfidare i concittadini blues.