L’ex Siviglia è un flop
Grzegorz Krychowiak è stato uno dei nomi più chiacchierati dell’ultimo mercato estivo. Alla fine fu il Paris Saint Germain ad aggiudicarselo. I francesi versarono nelle casse del Siviglia bene 30 milioni di Euro per accontentare Unai Emery, che lo aveva lanciato ad alti livelli proprio con i lusitani.
Gioca nella squadra B
La concorrenza a centrocampo si è rivelata, però, troppo complicata per il giocatore polacco. Oltre a Verratti, Rabiot, Matuidi e Thiago Motta, anche il giovanissimo Nkunku ha superato Krychowiak, autore di un disastroso inizio di stagione, nelle gerarchie di Emery. Il tecnico spagnolo ha spedito il polacco a giocare con la squadra B dei parigini, ma precisa: “Mi ha chiesto lui di andare a giocare con la squadra B. Per Grzegorz oggi la concorrenza è tanta. Le caratteristiche della squadra in questo momento della stagione fanno sì che non possa giocare”.
L’Inter osserva la situazione
Se Krychowiak non riconquisterà spazio da titolare entro la fine dell’anno, come sottolinea calcimercato.com, il centrocampista chiederà la cessione. Le richieste per l’ex Siviglia non mancano. L’anno scorso la Juventus provò a trattare con gli spagnoli, salvo poi decidere di puntare su Witsel, anche lui poi sfuggito ai bianconeri. L’Inter lo ha visionato più volte e dopo la vittoria dell’Europa League provò a portarlo a Milano insieme a Banega, ma non se ne fece niente. Anche il Milan, sempre alla ricerca di un centrocampista, potrebbe provarci. La pista più concreta, almeno per quanto riguarda la Serie A, potrebbe essere quella della Roma. Uno dei principali candidati alla carica di ds giallorosso è infatti Monchi, che portò Krychowiak a Siviglia.