Calciomercato Inter, Palacio corteggiato
Nel calciomercato Inter Palacio è un nome ricorrente. Gli scorsi mesi El Trenza è stato accostato al Boca Juniors, sua ex squadra dove ha siglato 53 reti in 128 presenze. In molti pensano che il futuro del calciatore interista sia un ritorno al passato.
In realtà proprio dall’Argentina arriverebbe una nuova pretendente, pronta a fare un’offerta per il giocatore che attualmente è il vice Icardi all’Inter. La notizia riportata da Ross&Closs vuole il Gimnasia La Plata interessato ad acquistare l’attaccante nerazzurro, squadra di bassa classifica nel principale campionato albiceleste.
Rinnovo difficile del Trenza
Il giocatore, molto apprezzato da società nerazzurra e suoi tifosi per l’estrema professionalità da sempre dimostrata, non vedrà rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno, nonostante nell’ultimo periodo si sia reso protagonista segnando anche in Coppa Italia contro il Bologna. Palacio a giugno sarà quindi un parametro zero e libero di cercarsi una nuova sistemazione, con il ritorno in patria sempre più probabile. Rimane da capire quale possa essere la sua destinazione con il Boca Junior che non sembra essere più meta scontata.
Suning nella prossima stagione dovrà individuare un sostituto, consapevole che non sarà una ricerca facile. El Trenza ha mostrato sempre di tenere ai colori nerazzurri, mai rendendosi protagonista di litigi con i tecnici. L’ultimo caso contro l’Empoli, quando il mister nerazzurro lo ha sostituito e lui non l’ha presa bene. Pioli si è affrettato a dire a Repubblica che non esisteva alcun caso: l’argentino era molto arrabbiato con sè stesso per la prestazione sottotono. Ora un futuro al Gimnasia La Plata?