Extra Inter, la favola del Sutton United fa sognare tutta l’Inghilterra
LA FAVOLA DEL SUTTON
Lunedì sera andrà in scena un match molto affascinante in FA Cup: il Sutton United, che milita in sesta divisione inglese (la nostra Promozione), affronterà in casa l’Arsenal. Un sogno inimmaginabile quello di giocare contro i Gunners per i ragazzi allenati da mister Paul Doswell. L’incontro sarà disputato nel sintetico del Gander Green Lane, stadio da circa 5 mila posti (dei quali solo 765 a sedere). La società del Sutton sta organizzando alcune iniziative per rendere ancora più indimenticabile la serata ai propri tifosi.
I PREPARATIVI
Il piccolo bar dello stadio ha ordinato circa 6 mila birre in più del solito, decisione presa dopo l’assalto al bancone a seguito del match vinto contro il Leeds United nello scorso turno della coppa. Il club sta anche cercando di ampliare i posti a sedere grazie all’installazione di una piccola tribuna temporanea. Sono stati poi posizionati dei bagni supplementari all’interno dello stadio. I soli tre impiegati del club sono stati affiancati in questi lavori dai tifosi, che si sono offerti di contribuire alla preparazione di questo grande evento.
PER FARE LA STORIA
Anche l’edificio del Consiglio Comunale è pronto per il match: negli ultimi giorni è stata esposta la bandiera della squadra sul tetto. Per concludere, il secondo portiere del Sutton, Wayne Shaw, ha dichiarato di essere in attesa dei sorteggi dei quarti di finale per scoprire contro chi giocherà la sua squadra, dando per scontata la vittoria sull’Arsenal. E’ questo lo spirito giusto per affrontare i Gunners in questo imperdibile match di FA Cup.