Aguero, un sogno che può diventare realtà. Che coppia con Icardi !
Sono sempre più insistenti le voci di un interessamento dell’Inter per il Kun Aguero. L’attaccante del Manchester City non ha digerito le recenti esclusioni dall’undici titolare e medita un clamoroso addio al club inglese al termine della stagione. I nerazzurri potrebbero approfittare della situazione per regalare a Pioli un secondo finalizzatore, capace di giocare accanto o leggermente alle spalle di Icardi.
Abbiamo provato a disegnare l’ipotetico 11 nerazzurro con in campo El Kun Aguero. Il risultato è un Inter a trazione anteriore, con un 4-4-2 d’attacco molto simile allo schieramento tattico adottato, nelle ultime partite, dalla Juve di Allegri. Senza concentrarsi su eventuali ulteriori innesti, che comunque sono destinati a rinforzare la rosa anche in altri reparti (soprattutto in difesa) ecco la possibile nuova Inter.
In porta Handanovic, difesa a 4 con D’Ambrosio (ma è molto probabile l’arrivo di un nuovo esterno destro) Medel, Miranda e Ansaldi. Più realistico che a sinistra vada a sistemarsi un nuovo laterale (Ricardo Rodriguez in pole position) e non è da escludere l’arrivo di Manolas al centro della linea arretrata.
Centrocampo a 4, così composto (da destra a sinistra) : Candreva – Gagliardini – Kondogbia e Ivan Perisic. Attacco da “sogno” con capitan Icardi assistito da Aguero, nuovo numero 10 dell’Inter di Suning. Un sogno? Lo scopriremo a Giugno, quando si riapriranno le danze di quello che si prospetta come il mercato “del rilancio” per il club nerazzurro.