Inter, dalla Cina arrivano le parole di Zhang: “Dobbiamo imparare dalla cultura europea. San Siro caloroso”
LE PAROLE DI ZHANG
Il proprietario dell’Inter Zhang Jindong ha parlato dalla Cina durante la presentazione della stagione del Jiangsu Suning, che a inizio marzo affronterà un nuovo campionato di Chinese Super League. Ha parlato ovviamente anche dei nerazzurri: “Stare a contatto con il calcio europeo fa capire quanto la realtà cinese sia ancora indietro e debba imparare molto. L’Inter è stata acquistata anche per questo, cioè capire come funziona il mondo del calcio e come si gestisce il movimento“.
IL TIFO DI SAN SIRO
Poi continua spiegando le ambizioni di Suning: “Speriamo che nei prossimi anni la creazioni di centri Suning per i giovani cinesi possano servire per i campionati europei. Quando sono stato a San Siro sono rimasto impressionato dal tifo caloroso e dall’atmosfera che si vive, non tanto dal numero di persone presenti allo stadio. Questa è la cultura che dobbiamo portare in Cina“.
I PROGETTI DI ZHANG
Zhang Jindong si augura quindi di far crescere l’intero movimento del calcio cinese per portarlo a livelli alti come quelli europei. La creazione dei centri per le giovani promesse cinesi è una buona idea per sviluppare e incentivare il progresso del settore calcistico asiatico.