Inter News, Leonardo: “Volevo tornare, ma hanno fatto altre scelte”
Le parole di Leonardo rilasciate a Il Corriere dello Sport.
L’ex calciatore ed allenatore brasiliano Leonardo ha rilasciato un’interessante intervista a Il Corriere dello Sport, dove rilascia alcune dichiarazioni anche sul passato all’Inter, ma non solo. Si sofferma, infatti, a parlare anche di Gagliardini.
Leonardo all’Inter: “La prima cosa che ho fatto l’ho detto a Galliani”
“La prima cosa che ho fatto, quando Moratti mi ha chiamato, è stato avvertire Galliani, poiché a lui sono molto legato. Dopo sei mesi che ero andato via dal Milan si aprì anche all’Inter il bisogno di cambiare. E pensarono a me. Mi arrivò questa chiamata. Io dissi a Moratti “Non scherziamo”. Ma a Massimo Moratti e alla sua famiglia non potevo dire di no. E’ stata poi unaa esperienza meravigliosa. Avrei poi voluto tornare, ma hanno fatto altre scelte”.
Leonardo lasciò l’Inter grazie a…Moratti!
“Lo sceicco del PSG propone questa cosa, io dico di no. Poi torno a Milano, incontro il presidente Moratti, che mi dice “Leo hai perso un’opportunità unica, una cosa meravigliosa: hai fatto il dirigente, l’allenatore, ora ti propongono questo incarico. Ragiona bene, ragiona per te. Sappi che io non mi arrabbierò mai con te. Ho cambiato tanti allenatori, capisco la situazione”.
E su Gagliardini: “Mi ha fatto davvero impressione. E’ passato dall’Atalanta all’Inter come se niente fosse. Ha personalità, stile e modo di giocare”.