L’Inter teme Mazzoleni: il motivo del disappunto dei nerazzurri secondo il Corriere della Sera
L’Inter teme Mazzoleni: il motivo secondo il Corriere della Sera
L’Inter teme Mazzoleni.
È questa la clamorosa indiscrezione rilasciata dal Corriere della Sera. Nell’edizione di questa mattina, il quotidiano milanese ha indagato sui malumori nerazzurri per la designazione del fischietto di Bergamo.
Stando a quanto riporta il giornale, l’Inter teme Mazzoleni per la sua presenza tra gli addizionali nel match tra Juventus e Inter. Una partita recente, che ha visto la Beneamata molto penalizzata dall’arbitraggio.
Un’ipotesi quasi complottistica, che a molti (anche agli interisti) pare infondata. La trasferta di Bologna è complicata, ma non pare esserci la necessità di alimentare polemiche.
Di seguito, riportiamo l’estratto del Corriere della Sera a proposito di questo argomento: “E proprio la sconfitta con i bianconeri ha lasciato scorie che ancora intossicano l’aria nerazzurra. L’Inter si sente penalizzata e a Bologna ritrova l’arbitro Mazzoleni, uno degli addizionali del match dello Stadium“.
Il rapporto dell’Inter con gli arbitri e l’augurio di Pioli
Proseguendo nella lettura, si intravede anche una citazione delle frasi di Stefano Pioli in conferenza stampa.
Proprio il tecnico emiliano aveva augurato al direttore di gara di fare un buon lavoro, visto il clima surreale che si è creato.
Il Corriere sostiene così la tesi: “Il rapporto tra direttori di gara e nerazzurri è ai minimi termini, Pioli augura a «Mazzoleni di fare bene». Un richiamo, sebbene garbato, alla massima attenzione. Resta però accesa la spia del malcontento dell’Inter verso gli arbitri. Dopo la gara con l’Empoli, Pioli ha sottolineato di non aver mai avuto un rigore in 12 partite, non tollera altri errori”.
Un precedente poco incoraggiante
Esclusa la trasferta dello Juventus Stadium, in cui Mazzoleni non arbitrava direttamente, c’è un altro precedente poco incoraggiante.
Parliamo di Fiorentina – Inter della scorsa stagione. Il direttore di gara bergamasco fu autore di una prova non proprio impeccabile. Le decisioni discutibili (su tutte, l’espulsione di Kondogbia) portarono polemiche smaltite dopo molti giorni.
L’auspicio è che ciò non si verifichi anche nella partita del Dall’Ara.