Rinnovi, l’Inter blinda altri 4 giocatori dopo Brozovic e Icardi
Rinnovi, l’Inter si mobilita
Per quanto riguarda il capitolo rinnovi, l’Inter si sta attivando per blindare tutti i suoi pezzi pregiati.
In questa stagione, i nerazzurri hanno prolungato l’accordo con Mauro Icardi fino al 2021, con un buon adeguamento dell’ingaggio. Come se non bastasse è stata inserita anche una clausola rescissoria da 110 milioni.
Una formula simile è stata utilizzata per Marcelo Brozovic, che ha rinnovato fino al 2021. Aumento di ingaggio anche per lui. Ora, però, tocca ad altri suoi compagni.
I rinnovi di altri tre pilastri
Per i rinnovi, l’Inter contatterà entro fine mese Gary Medel e Danilo D’Ambrosio. Il loro contratto va rinnovato immediatamente, e la scadenza proposta verrà estesa dal 2018 al 2020 per entrambi.
Anche Jeison Murillo riceverà una chiamata. Le sue prestazioni saranno premiate con un prolungamento ancora da definire.
Sono tutte informazioni che riporta Tuttosport. Nell’edizione di questa mattina, il quotidiano piemontese apre l’argomento così: “Entro un mese le varie situazioni dovrebbero essere sistemate”.
Un occhio al futuro
Sempre Tuttosport parla della situazione di Andrea Pinamonti.
A maggio, il giocatore raggiungerà i 18 anni, e l’Inter non vuole farselo scappare. Per lui si vocifera di un contratto fino al 2022, per tenere a bada gli assalti di Liverpool, Chelsea e Juventus.
Sul quotidiano torinese si legge quanto segue: “Stesso discorso per Pinamonti per cui l’Inter ha un piano di crescita importante e strutturato, come peraltro provato da alcune scelte strategiche effettuate dal club, in primis quella di far allenare il ragazzo agli ordini di Stefano Pioli sin da inizio anno”.