Rodriguez, l’Inter c’è e l’intesa si avvicina
Rodriguez, l’Inter ora fa sul serio. Il terzino sinistro del Wolfsburg, stando a quanto riferito da Tuttosport, avrebbe raggiunto un’intesa di massima col club nerazzurro. Ora i nerazzurri devono provare a convincere il club tedesco, a cui è stata già avanzata un’offerta di 15 milioni di euro, ritenuta però insufficiente. Grandi passi in avanti sarebbero stati fatti nell’incontro di Lunedì, nel corso del quale Ausilio avrebbe di fatto strappato il si del giocatore, convintosi della bontà del progetto.
Il problema è la clausola, troppi i 22 milioni di euro richiesti
Rimane il problema “clausola”, su cui si starebbe lavorando alacremente stando alla ricostruzione di Tuttosport. “All’incontro di lunedì – riferisce TS – oltre all’agente Gianluca Di Domenico e al direttore sportivo dell’Inter Ausilio, era presente anche l’intermediario Fabio Parisi. Il suo compito è quello di convincere il Wolfsburg ad abbassare le pretese, nonostante ci sia una clausola rescissoria fissata a 22 milioni di euro. L’Inter ha offerto 15 milioni di euro: ancora troppo pochi affinché la trattativa vada in porto. E’ però un primo passo verso un accordo che è destinato ad arrivare”.
Decisiva la volontà di Ricardo Rodriguez
Rodriguez, l’Inter ci spera. Sarà decisiva la volontà del giocatore, che pare deciso a lasciare la Bundesliga per misurarsi con il campionato italiano. Molto probabile un rialzo, di 2 o 3 milioni di euro. A fronte di un’offerta di 18 milioni di euro il Wolfsburg potrebbe cedere, anche per evitare di perdere il giocatore tra 14 mesi a parametro zero.