Bologna – Inter, la formazione nerazzurra riabbraccia un suo pilastro
In vista di Bologna – Inter, la formazione nerazzurra potrà contare su un grande ritorno.
Stefano Pioli potrà riabbracciare uno dei perni fondamentali della sua squadra: Ivan Perisic. Il croato ha smaltito la giornata di squalifica, assegnatagli dopo le proteste nel match con la Juventus.
Accanto al numero 44 ci sarà, con ogni probabilità, il duo Eder – Palacio. L’italo-brasiliano ha ben figurato da seconda punta, e lì sarà nuovamente impiegato. L’argentino agirà da prima punta, nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico nerazzurro.
Gabigol partirà dalla panchina, e potrà entrare a partita in corso.
Centrocampo, scelte obbligare
Per Bologna – Inter, la formazione sarà molto rimaneggiata in mediana.
Con le sicure assenze di Brozovic (per infortunio) e Kondogbia (per squalifica), i due centrali saranno Gagliardini e Joao Mario. Probabile l’impiego di Banega solo nel secondo tempo.
Sugli esterni ci saranno Candreva a destra e D’Ambrosio a sinistra. Il numero 33 dovrà vincere il ballottaggio con Ansaldi, ma il napoletano è nettamente favorito sull’argentino.
Difesa, qualche problema con le diffide
Per Pioli ci sarà qualche problema di troppo in difesa.
La mente va subito alla gara con la Roma. Sapere che Miranda e Medel scenderanno in campo da diffidati non fa certo dormire sereno l’allenatore.
Per questo, Pioli sta pensando alla soluzione Andreolli. Nella difesa a 3, solo Murillo è sicuro del suo posto. Uno tra il brasiliano e il cileno potrebbe accomodarsi in panchina, anche se il tecnico emiliano non vorrebbe privarsi di loro. Sarebbe proprio il centrale italiano a prendere il posto di uno dei due.
Dunque, formazione già quasi decisa, con gli interpreti già scelti.