Zhang Jindong: “L’Europa è il punto di riferimento per il mondo del calcio”
Zhang Jindong punta l’Europa come esempio per il calcio cinese
In occasione dell’avvio della stagione dello Jiangsu, ha parlato il fondatore di Suning, Zhang Jindong, proprietario del club cinese e dell’Inter. Il presidente del colosso cinese ha spiegato che l’Europa è un’esempio per il calcio cinese, da tenere sempre presente e che al momento il divario tra i campionati europei e quello asiatico è troppo ampio.
Le parole di Zhang Jindong sullo Jiangsu
“L’Europa è il punto di riferimento per il mondo del calcio, anche perché tra lo sviluppo calcistico e gestionale cinese e quello europeo c’è ancora un grande divario. Alla fine attraverso il nostro spirito combattivo, il funzionamento e la gestione scientifica, molte industrie cinesi hanno tenuto il passo con l’Europa e l’America, in una posizione di leadership. Nel calcio vogliamo avere lo stesso percorso“.
Le parole di Zhang Jindong sugli investimenti
“Suning ha investito in termini di giovani non meno del 20% delle spese del club, in futuro questo dato salirà. Noi vogliamo che il calcio cinese diventi come i cinque massimi campionati europei. Vogliamo attirare i giocatori di alto livello provenienti da tutto il mondo“.
“Dobbiamo rispettare l’arbitro, il fair play, portare avanti l’unità di squadra, basandoci su duro lavoro e spirito combattivo. E certamente, per i tifosi, dobbiamo attuare azioni concrete costruendo una rete di appassionati e dando loro i giusti servizi“.