Bologna-Inter, Ventura in tribuna al Dall’Ara per Gagliardini
Il centrocampista osservato speciale del CT
Sarà una gara speciale quella odierna per Roberto Gagliardini. Il centrocampista dell’Inter sarà l’osservato speciale del ct della Nazionale Giampiero Ventura.
L’ex allenatore del Torino è alla ricerca di rinforzi per l’Italia ed ovviamente ha pensato al classe 94, da poco nerazzurro. Per potenziale e capacità già attuali il numero 5 di Pioli può rappresentare per gli Azzurri un perno importante su cui far sicuro affidamento.
Si scrive Italia, si legge Atalanta
Nel prossimo giro di convocazioni oltre a Gagliardini potrebbero esserci altre novità. Molte di queste targate Atalanta.
La formazione di Gasperini infatti potrebbe esser ben rappresentata in Azzurro con Conti, Caldara e Petagna. Gagliaridini quindi si ritroverebbe alla sua prima chiamata in Nazionale accompagnato dai suoi ex compagni di squadra. Un ulteriore motivo che può mettere il centrocampista nella condizioni migliori per rendere al meglio.
Gagliardini, il dopo De Rossi
Quasi come un passaggio di testimone l’arrivo di Gagliardini in nazionale coincide con la graduale uscita dalla stessa di Daniele De Rossi.
Il romanista è stato un pilastro degli ultimi 12 anni dell’Italia, l’ultimo nel ruolo di un ciclo forse irripetibile. Gagliardini invece potrebbe essere il futuro degli azzurri, l’erede in sostanza di De Rossi ma non solo. Negli ultimi anni in mezzo al campo l’Italia non ha mai trovato sostituti all’altezza dei vari Pirlo, Gattuso, Perrotta ecc