COME IL FENOMENO
Gabigol come Ronaldo. No, non è un paragone azzardato, perché non parliamo di un accostamento tecnico, ma di un dato statistico sul quale non si può discutere. Allo stadio Dall’Ara di Bologna Gabigol ha messo a segno la sua prima rete ufficiale con la maglia dell’Inter. Il 14 settembre 1997 anche il Fenomeno Ronaldo segnò il suo primo gol proprio contro i rossoblù in quello stadio.
LA RINASCITA
Particolare curioso che ha scatenato suggestioni forti perché l’avventura di Barbosa a Milano ricorda quella di Ronaldo, a partire dalla sontuosa presentazione. La prima rete di Gabriel arriva dopo soli 57 minuti disputati in Serie A e dopo mesi di difficoltà dove il brasiliano è stato quasi sempre relegato in panchina. E’ la prima volta che entra in campo con la partita ancora da vincere: fino ad ora era sempre subentrato in una situazione di vantaggio.
GABIGOL AVANZA NELLE GERARCHIE
Con questo importantissimo gol, che dà i tre punti all’Inter, Gabigol guadagna posto nelle gerarchie di Pioli. Se non come titolare, almeno nel ruolo di prima riserva. Gabi come Ronaldo: la prima gioia è stata molto simile, vedremo se il paragone potrà realmente concretizzarsi.