Il rilancio nello stadio di Ronaldo
Gabigol non è più solo una mascotte dei tifosi nerazzurri. Il giovane brasiliano si è preso la sua rivincita a Bologna, proprio nello stadio dove Ronaldo segnò il suo primo gol in nerazzurro. Dopo vent’anni l’Inter “battezza” un altro brasiliano al Dall’Ara.
Il rifiuto al prestito
I primi sei mesi in Italia non sono stati facili per Gabriel Barbosa. Non ha mai trovato spazio e la Serie A sembrava ancora fuori portata per lui. L’Inter, come sottolinea calciomercato.com, gli ha più volte fatto intendere che diversi club meno prestigiosi lo avrebbero accolto a braccia aperte. L’opportunità di poter giocare di più non ha comunque mai smosso l’ex Santos, convinto che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento e avrebbe dimostrato le sue qualità anche in nerazzurro.
Il Bologna nel destino
Nel girone di andata Gabigol aveva esordito contro il Bologna, e proprio contro gli emiliani ha trovato il suo primo gol italiano. I progressi del brasiliano sono stati evidenziati anche da Pioli: “É un ragazzo che si sta allenando molto bene. Ha pagato un inizio molto tribolato, ma adesso inizia a togliersi le sue soddisfazioni. Sono molto contento per lui”.
Soddisfazioni che Gabigol spera di potersi togliere sempre più spesso. Con Palacio ormai destinato a tornare in Argentina, le chance per il brasiliano aumenteranno sempre di più.