Inter-Roma, difesa da inventare
Pioli in vista della sfida Champions di San Siro Inter-Roma dovrà fare a meno di Miranda che nella difficile trasferta di Bologna ha rimediato un cartellino giallo. Il brasiliano già diffidato dunque non ci sarà. Ancora da valutare invece le condizioni di Murillo per il quale sembra essere solo un affaticamento muscolare, recuperabile in pochi giorni.
La sfida ai giallorossi è troppo importante e sulla palestra della Pinetina campeggia molto grande la tabella di vittorie da fare per raggiungere l’obiettivo. A forza di guardarlo tutto l’ambiente comincia a crederci. E ora che comincia a segnare Gabigol Pioli può sorridere, anche se a denti stretti. Nel match contro la Roma la difesa potrebbe essere tutta da inventare.
La sorpresa di Pioli
Ancora da capire se il colombiano Murillo sarà della partita. In casa nerazzurra comincia già da domani mattina lo studio della miglior formazione da schierare a San Siro. A giocare sulle fasce laterali potrebbero esserci Ansaldi a sinistra con Nagatomo a destra e D’Ambrosio che potrebbe giocare centrale al fianco di Medel.
Attenzione però al nuovo arrivato Sainsbury, che potrebbe avere qualche chance in caso di assenza di Murillo. L’australiano sarà osservato attentamente da mister Pioli per capire se possa fare il suo debutto in una sfida tanto decisiva. Certamente le motivazioni a far bene sarebbero alte nel nuovo acquisto: una prestazione eccellente contro la Roma galvanizzerebbe il giocatore, desideroso di dimostrare di meritare il nerazzurro.