Internews, parla Zenga: “Gabigol non è un fenomeno, su di lui troppe aspettative”
“Era impossibile fare peggio di De Boer”
Walter Zenga è stato ospite negli studi di Premium Sport. L’ex “Uomo Ragno” nerazzurro ha parlato di quanto sta facendo bene Pioli da quando siede sulla panchina dell’Inter: “Pioli sta facendo bene e sono fiducioso in ottica Europa. Era difficile fare peggio di De Boer, perché l’organico dei nerazzurri è davvero di grande livello. Quando le prestazioni sono positive, però, significa che lavori bene e Pioli lo sta facendo”.
Una battuta poi anche su Antonio Conte: “Ha già vinto la Premier secondo me.Ha fatto un po’ quello che sta facendo Pioli all’Inter. Conte l’ha fatto con Moses, con Azpilicueta, Pioli l’ha fatto con Medel rimettendolo in difesa, dove giocava col Cile con Sampaoli, ed è stata una mossa azzeccata”.
“Roberto Baggio è il calcio”
Non poteva mancare una domanda su Roberto Baggio, che ieri ha compiuto cinquant’anni. L’ex numero uno della nazionale ha le idee chiare: “Baggio è il calcio. L’ho sentito un po’ di tempo fa e mi diceva di essere deluso da quanto successo con la Federazione. Aveva un progetto ma non se n’è fatto nulla”.
Su Gabigol e Gagliardini
Parole al miele quelle di Zenga per Gagliardini: “È il giocatore che mancava al centrocampo dell’Inter, uno di quelli che io vorrei sempre nella mia squadra”.
Non dello stesso avviso, invece, su Gabigol: “Si parla sempre di lui come se fosse Maradona. Ma secondo voi, se questo ragazzo avesse grandissime doti, Pioli non lo farebbe giocare? Probabilmente si porta dietro il fardello della cifra spesa per portarlo qui e della presentazione in stile Ronaldo“.