Pioli perde un altro pezzo importante
Stefano Pioli perde un altro pezzo dopo la vittoria sul Bologna.
Nonostante i rientri di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, il tecnico emiliano dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti della sua squadra: Joao Miranda. Al minuto 67, nel tentativo di fermare una pericolosa ripartenza della squadra di casa, il brasiliano è stato autore di un fallo. Un intervento che è costato carissimo al difensore, che si è visto sventolare in faccia il cartellino giallo.
Miranda, che era diffidato, salterà la partita casalinga contro la Roma della prossima settimana.
Le alternative per la difesa
Il tecnico nerazzurro dovrà correre ai ripari in vista della gara più importante di questo mese.
Senza Miranda, Pioli dovrà ritirare la difesa a tre, a meno che non voglia arretrare Ansaldi sulla linea dei centrali.
Più probabile lo schieramento di una difesa a quattro, con Medel e Murillo centrali e D’Ambrosio e Ansaldi sulle fasce. Una situazione d’emergenza, visti gli scomodi avversari che bisognerà affrontare (Dzeko, Salah e Nainggolan su tutti).
Le altre diffide e le buone notizie
Miranda non era l’unico a essere diffidato. Anche Medel doveva prestare molta attenzione alla sua posizione, dato che, su di lui, pendeva l’ammonizione della scorsa partita.
Il cileno è riuscito a non farsi ammonire, e potrà prendere parte al big match con i giallorossi.
Pioli dovrà invece fare i conti che le ammonizioni di Banega, Gabigol e D’Ambrosio. Quest’ultimo è diventato importantissimo, e sarebbe una grave perdita un suo eventuale stop nel corso della gara con la Roma.