Calciomercato Inter: Keita potrebbe cambiare procuratore, nerazzurri pronti ad approfittarne
È guerra tra la società e Calenda
Mentre Keita Baldè è sempre più decisivo in campo, il rapporto tra il suo entourage e la Lazio sono sempre più complicati. Roberto Calenda, attuale procuratore del giocatore, non trova l’accordo con la società bianconceleste per il rinnovo del suo assistito.
“Per ora è della Lazio”
Igli Tare, ds dei capitolini, è apparso molto contrariato e polemico nei confronti di Calenda. Prima del match contro l’Empoli, deciso proprio da Keita, ha commentato così la situazione dell’ex Barcellona: “Adesso è della Lazio, non so chi è o chi sarà il suo procuratore, capisco la curiosità ma ogni volta le domande su di lui diventano anche spiacevoli”.
L’agente del senegalese ha risposto tramite Twitter: “Un direttore sportivo dovrebbe conoscere la situazione dei suoi calciatori. E’ il suo lavoro. Nel 2017 c’è ancora chi non sa chi è l’agente di un giocatore del suo stesso club…”
La Lazio spinge verso Mendes
Molte società sono interessate a Keita e il suo contratto in scadenza nel 2018 potrebbe aprire un’asta di mercato per lui. Milan e Juve sono in prima fila, ma anche l’Inter ha mostrato interesse. La Lazio vorrebbe portare Keita nella scuderia di un altro agente. Si tratta di Jorge Mendes, procuratore portoghese tra i più potenti al mondo. Mendes stesso ha mostrato interesse nei confronti del giocatore senegalese. La Lazio ha già trattato in passato con lui e sarebbe favorevole a un passaggio di Keita nelle sue mani.
Mendes è anche il procuratore di Mourinho e ha un ottimo rapporto con l’Inter. I nerazzurri potrebbero approfittare di un ipotetico cambio di agente per trattare con Lotito.