Calciomercato, l’Inter potrebbe perdere un titolarissimo: c’è il Napoli interessato
Calciomercato, l’Inter si difende dal Napoli: assalto partenopeo a un titolarissimo
Nella prossima finestra di calciomercato, l’Inter potrebbe perdere un titolarissimo. Parliamo di Danilo D’Ambrosio, terzino destro che piace al Napoli.
La duttilità del giocatore, unita alla continuità di prestazioni, sta portando i dirigenti dei partenopei a osservare l’esterno.
Non parliamo di un giocatore giovanissimo. È un classe 1988, e potrebbe fare ancora qualche stagione sull’out occupato momentaneamente dall’albanese Elseid Hysaj.
Sarri ci spera, mentre D’Ambrosio sembra molto combattuto. O rimane in un progetto ambizioso, oppure fa ritorno nella città d’origine, dove avrà la certezza di essere titolare.
I rapporti con il Napoli
Veri rapporti tra Suning e De Laurentiis non ci sono stati, e questo potrebbe essere il primo affare.
L’obiettivo degli azzurri è quello di convincere l’Inter sulla base di un’offerta di 6 milioni di euro. I nerazzurri, però, non sono disposti a scendere sotto i 10 milioni di euro. A fare da concorrente al Napoli c’è lo Schalke 04, che però non offre più di 5 milioni di euro.
L’Inter ha bisogno di vendere più per numero di giocatori in rosa che per questioni economiche. Strappare un “Sì” con un’offerta così bassa è quantomeno proibitivo.
Gli obiettivi per rimpiazzare D’Ambrosio
Nella prossima sessione estiva di calciomercato, l’Inter proverà a prendere Ricardo Rodriguez.
Sul taccuino di Piero Ausilio figura anche Matteo Darmian, che è in uscita dallo United.
Forse a D’Ambrosio converrebbe cambiare aria, ma l’Inter vorrebbe avere più alternative di livello sulle fasce.