Cannavaro si fida dei cinesi
In occasione di una breve intervista, Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni della Domenica Sportiva dei due gruppi cinesi Suning e Sino Europe Sport, che faranno grandi le milanesi.
Il capitano dell’Italia campione del mondo nel 2006 si è espresso con un po’ di indecisione sulla cordata destinata a rilevare i rossoneri.
Pur essendo in Cina per allenare il Tianjin Quanjian, Cannavaro non ha mai sentito nominare il gruppo.
Riportiamo di seguito le parole della leggende azzurra: “Se ne ho mai sentito parlare? No, mai ma perché dall’Italia non ci si rende conto della grandezza del Paese, da nord a sud sono quattro ore di volo. Se hanno investito sul Milan hanno la solidità per poterlo fare“.
Garanzia Suning per l’Inter
Per quanto riguarda la sua ex squadra, l’Inter, Cannavaro ha idee ben diverse.
Suning è una realtà più affermata, che potrà riportare i nerazzurri ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Questo è quanto dichiara il tecnico napoletano: “Non ci si rende conto, ma i gruppi cinesi che investono sono tanti. Hanno già comprato l’Inter, una delle più importanti società al mondo, ora comprano il Milan, seconda squadra per Champions League vinte, hanno l’Atletico Madrid. Sono in espansione”.
Le conoscenze dell’allenatore italiano
Dunque, Cannavaro ripone molta fiducia nell’operato di questi colossi.
Un attestato di stima, che può rassicurare i tifosi più scettici. Soprattutto se si pensa alle capacità economiche, già ampiamente dimostrate dai recenti acquisti delle squadre della Chinese Super League.