L’ex bomber dell’Inter va a giocare nella B cinese?
Stando a quanto riporta “Titan Sport“, l’ex bomber dell’Inter potrebbe andare a giocare nel Dailian Yafing, club della seconda serie cinese. Stiamo parlando del camerunese Samuel Eto’o, che però è sotto contratto con l’Antalyasport e sta cercando di rescindere il contratto con la società turca per potersi accasare in Cina.
Ricordando che da quest’anno i club cinesi potranno tesserare solo 3 stranieri a stagione, Eto’o potrebbe andare ad arricchire la colonia di grandi giocatori in Asia, come Oscar, Pato e Tevez, per citare gli ultimi trasferimenti.
L’ex bomber nerazzurro non è l’unico attaccante che potrebbe accasarsi in Cina da qui alla chiusura del mercato, che avverrà il 28 Febbraio, infatti alcuni club asiatici sono in pressing sull’ex Palermo, Abel Hernandez e sull’attaccante italiano Alberto Paloschi, che però ad una prima proposta, ha già rifiutato il trasferimento.
Il più grande corteggiamento resta quello del club di Fabio Cannavaro, su Kalinic della Fiorentina, che già a Gennaio ha rifiutato di trasferirsi nella Super Lega Cinese, per poter rimanere a Firenze e magari vincere l’Europa League.
La carriera di Eto’o all’Inter
L’attaccante africano è arrivato in nerazzurro nell’estate del 2009, con il famoso scambio con il Barcellona, che prese dall’Inter, Zlatan Ibrahimovic. Questa fu una delle mosse decisive per arrivare poi al Triplete con Eto’o che è stato un grandissimo protagonista, perchè pur di vincere si è adattato a giocare sulla fascia sinistra, portando spesso il suo baricentro in difesa nei momenti di difficoltà.