Gabigol, i festeggiamenti sono proseguiti dopo il match
Per Gabigol, i festeggiamenti non si sono fermati all’esultanza per la rete contro il Bologna.
Il brasiliano si è potuto togliere un peso grande quanto un macigno con quel tap – in vincere davanti a Da Costa. Così il classe 1996 ha deciso di ricambiare il favore ai compagni, che hanno costruito un’azione da gol da applausi per la sua finalizzazione.
Il favore ricambiato ai compagni
Per dimostrare la sua gratitudine, il brasiliano ha fatto una promessa nel post partita.
Ai microfoni dei giornalisti accorsi per intervistarlo, il brasiliano ha dichiarato: “Sono felice per il gol, anche se dovrò pagare la cena a tutta la squadra. Mangeremo una carbonara. Spero sia la prima di tante reti”.
Una cena per tutti, come accade quando si vuole celebrare un grande evento.
Il parallelismo con Ronaldo
Per Gabigol, i festeggiamenti sono stati accompagnati da un’altra grande soddisfazione.
Il Corriere dello Sport, nell’edizione di stamattina, ha riportato un curioso retroscena.
Al giovane è stato fatto notare che anche Ronaldo, nel 1997, aveva segnato il suo primo gol contro il Bologna al Dall’Ara. Quella volta finì 4-2 per i nerazzurri, e il Fenomeno si presentò così alla Serie A.
Un appunto che ha mandato Gabigol al settimo cielo, soprattutto se si pensa che la sua rete ha avuto un peso ancora maggiore.
Riportiamo la sua risposta alla domanda: “Anche Ronaldo ha fatto il suo primo gol in nerazzurro al Bologna? Non lo sapevo e sono ancora più felice”.
Un episodio che dimostra l’umiltà del giocatore, che vuole emulare il suo idolo imparando e migliorandosi giorno dopo giorno.