Icardi, nazionale? Il ct: “Ne parlano tutti, c’è curiosità. Si gioca il posto con Alario”
Icardi, nazionale? Bauza fa luce sulla questione
Il ct dell’Argentina, Edgardo Bauza, ha parlato ai microfoni di TyC Sports relativamente alla questione di Mauro Icardi in nazionale. L’attaccante dell’Inter è al centro dell’attenzione mediatica in Argentina, dove tutti acclamano a gran voce la sua convocazione in nazionale.
Ma il tecnico argentino replica così sulla questione: “So che in Argentina c’è un grande curiosità per lui, quasi morbosa; lo nominano tutto il tempo. Ma tutte queste chiacchiere non mi condizionano, perché io con Icardi non ho alcun tipo di problema. Gli ho detto che può essere convocato in qualsiasi momento, ma ho scelto fin dall’inizio Gonzalo Higuain e Lucas Pratto in una posizione dove Icardi, nel caso in cui dovesse succedere qualcosa a uno dei due, se la gioca con Lucas Alario per la sostituzione“.
Bauza puntualizza sulle convocazioni per la partite di qualificazioni ai mondiali russi, in cui l’Argentina affronterà Cile e Bolivia: “Non voglio portare troppi giocatori dall’Europa per poi non poterli portare nemmeno in panchina. Chiamerò sempre 27 giocatori, se aggiungerò qualcuno lo chiamerò dal campionato nazionale“.