Home » Inter-Roma, emergenza nel reparto arretrato per Pioli

Inter-Roma, emergenza nel reparto arretrato per Pioli

Emergenza in difesa per Pioli

In vista del prossimo match di campionato con la Roma, l’Inter di Stefano Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Joao Miranda e forse anche di Jeison Murillo, i cui esami strumentali sono previsti nel pomeriggio, per capire se l’affaticamento per cui ha abbandonato il campo ieri, è qualcosa che potrebbe fargli saltare la gara con i giallorossi o meno.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, serpeggia un certo ottimismo per il recupero di Jeison Murillo in vista della gara con la Roma.

Rientri a centrocampo e in attacco per Pioli

Detto dell’emergenza difensiva, con la squalifica di Miranda e la situazione di Murillo da monitorare nei prossimi giorni, rientrano dalla squalifica sia Geoffrey Kondogbia, che era stato squalificato per una giornata per somma di cartellini, mentre in attacco rientra il capitano nerazzurro Mauro Icardi, squalificato per 2 giornate per la pallonata a Torino.

Con la sicura assenza di Joao Miranda, sarà difficile che Stefano Pioli riproponga la difesa a 3. Sarà piuttosto probabile che vengano inseriti Gary Medel e Jeison Murillo al centro e Danilo D’Ambrosio e Cristian Ansaldi sulle fasce.

A centrocampo è probabile l’impiego di Geoffrey Kondogbia e Roberto Gagliardini, con le condizioni di Marcelo Brozovic che vanno monitorate nei prossimi giorni dopo la frattura della falange del quarto dito del piede destro.

In attacco dovrebbero essere riproposti Candreva e Perisic sulle fasce, con Joao Mario alle spalle di Mauro Icardi.