Home » Calciomercato, l’Inter deve stare attenta al Milan: duello di mercato per uno dei migliori talenti del Belgio

Calciomercato, l’Inter deve stare attenta al Milan: duello di mercato per uno dei migliori talenti del Belgio

Calciomercato, l’Inter guarda in prospettiva

Per la prossima sessione di calciomercato, l’Inter proverà a rinforzarsi con giocatori di prospettiva.

Nei piani della società non ci sono solo top player costosissimi, ma anche ragazzi che possano costituire il futuro. Gli scout dell’Inter si sono mossi in giro per l’Europa e per il Sudamerica, alla ricerca di nuovi fenomeni. Tra questi, i nomi più gettonati sono in Italia, e rispondono ai nomi di Giovanni Simeone e Andrea Conti. In Francia, in radar nerazzurri sono puntati su Malang Sarr e Ricardo Pereira, rispettivamente difensore centrale e terzino sinistro del Nizza.

Ora, però, l’attenzione si è spostata anche in Belgio.

Tielemans: il nuovo fenomeno belga

Gli osservatori nerazzurri stanno seguendo con insistenza Youri Tielemans, centrocampista belga classe 1997.

Il giovane è finito nel mirino dell’Inter già da un anno e mezzo, quando era poco più che maggiorenne. Nelle tre stagioni all’Anderlecht ha dimostrato ottime capacità di adattamento. Sa giocare da vertice basso, da esterno e da trequartista, e interpreta con ordine tutti i ruoli.

Il prezzo non è inferiore ai 30 milioni, e si sono già fatte avanti Atletico Madrid e Chelsea. Offerte prontamente respinte dal giocatore, che vuole maturare in patria.

Il Milan vuole infastidire l’Inter

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il Milan sta prestando attenzione alle prestazioni di Tielemans.

Fassone vorrebbe portarlo a Milanello per aggiungere un altro tassello di sicuro avvenire alla formazione di Montella. I rossoneri mirano a costruire un gruppo giovane e forte, capace di crescere insieme e di vincere in futuro. Tielemans sarebbe la base di questo progetto, insieme a Donnarumma, Romagnoli, De Sciglio, Locatelli, Suso e Deulofeu.

In un ipotetico duello di calciomercato, l’Inter partirebbe favorita, sia per la disponibilità economica, sia per il progetto ambizioso. Ma occhio ai rossoneri, che sono sempre avversari imprevedibili.