Extra Inter: ritorna Roberto Mancini?
Extra Inter: Roberto Mancini, l’allenatore che per due volte si è seduto sulla panchina nerazzurra potrebbe essere protagonista di un duello tra Juventus e Milan per aggiudicarselo la prossima stagione. Non è un mistero che la nuova proprietà milanista, composta da Fassone e Mirabelli, due ex Inter, voglia puntare su di lui per ricostruire e puntare fin da subito ad un posto in Europa. In casa Milan si attende il closing del 3 marzo prima di studiare la strategia per giugno.
Dopo il 3 marzo si saprà di più, ma Fassone che ben conosce i metodi di lavoro del Mancio potrebbe avere qualche influenza in Sino Europe. Sicuramente l’ex allenatore interista vorrà garanzie importanti sul mercato, per questo è ancora presto per stabilire se il mister jesino accetterà un ritorno a Milano sull’altra sponda del naviglio.
Duello Juve-Milan per Mancio
La società rossonera dovrà però vedersela con la Juventus, interessata a Mancini. Massimiliano Allegri ha un contratto in scadenza nel 2018 e a fine marzo avrà un confronto con la dirigenza. Il mister livornese è in corsa per tutti gli obiettivi stagionali ma i dirigenti bianconeri si guardano attorno e i nomi sono Jardim, il brasiliano alla guida della rivelazione Monaco, Spalletti (Marotta lo aveva avuto a Venezia e già aveva preso contatti ai tempi in cui allenava lo Zenit per sostituire Del Neri). Si valuta anche l’operato egregio di Carrera, vice di Conte in bianconero.
Non si dimentichi che oltre a Mancini si valuta la candidatura di Paulo Sousa, ex calciatore della Juve che ha dato un gioco spumeggiante ai viola, cercato anche dai giallorossi. A Milano si attende di vedere come finirà il campionato il Milan, prima di prendere una decisione definitiva. La sensazione è che quest’estate per gli allenatori delle big sarà una stagione caldissima. (fonte CdS)