Ibrahimovic: “Mido stava per uccidermi..”

​Zlatan Ibrahimovic torna a far parlare di sé, ma questa volta il calciomercato c’entra ben poco. L’attaccante del Manchester United ha infatti raccontato un curioso retroscena nella sua autobiografia, un episodio che vede coinvolto lo stesso attaccante svedese e Mido, suo ex compagno ai tempi dell’Ajax e vecchia conoscenza anche del calcio italiano. Il tutto risale ad una sfida che vide di fronte i Lancieri e il PSV, quando al momento della sostituzione, con il forte centravanti subentrato all’egiziano, successe praticamente di tutto.

All’ingresso in campo Zlatan negò il saluto al compagno di squadra, con lo stesso Mido che la prese male pensando ad un’offesa personale. Dopo questo primo round, la punta egiziana pensò bene di vendicarsi negli spogliatoi, questo l’episodio raccontato da Ibra: “Quando siamo usciti dal campo Mido ci ha chiamati bastardi miserabili. Io gli ho risposto dicendo che l’unico bastardo in quello spogliatoio era lui. In quel momento aveva delle forbici in mano e si voltò con uno scatto di pazzia: le lanciò verso di me e per poco non mi colpì all’altezza del viso. Le forbici mi sfiorarono soltanto, poi finirono nel muro provocando una crepa nella parete“.

Un episodio clamoroso confermato anche dallo stesso Mido come riportato dallo spagnolo AS: “In quel frangente ero molto arrabbiato, ma non ho cominciato io a provocare. Ho iniziato a discutere con Zlatan già dal terreno di gioco. Poi io ho gridato e lui ha risposto: avevo in mano delle forbici che stavo usando per tagliare i nastri per le caviglie ed è successo quello che è successo, ma lui non sembrava affatto impaurito“. A tornare sull’argomento un altro grande ex, Jari Litmanen: “Ibrahimovic aveva un carattere forte, amava provocare la stampa. Era una persona impulsiva e piena di vitalità. Ricordo l’episodio con Mido, ma spero che il tutto sia riconducibile ad uno scherzo tra i due“.