Icardi non va in Nazionale, Top Calcio 24 fa chiarezza
Icardi non va in Nazionale? Top Calcio 24 svela il perché di questa assurda decisione. E non è solo colpa di Diego Armando Maradona.
Durante la trasmissione pomeridiana, i giornalisti del programma calcistico hanno fatto chiarezza sulla situazione.
Alcune indiscrezioni parlano dell’astio del Pibe de Oro nei confronti del capitano dell’Inter. Altre voci, invece, vogliono uno juventino interessato all’esclusione di Maurito.
Higuain non vuole concorrenti
Il giornalista Roberto Dupplicato, parlando della vicenda, ha riportato un retroscena scioccante.
Si dice che ci sia Gonzalo Higuain dietro alle mancate convocazioni di Icardi. Il motivo è semplice: il numero 9 dell’Inter è un personaggio molto mediatico. Inoltre, in Argentina molti tifosi invocano la sua chiamata e l’addio del Pipita, dopo le sconfitte nelle finali del Mondiale 2014 e della Copa America 2015 e 2016.
Proprio Higuain, che dovrà giocare da titolare il Mondiale 2018, non vuole concorrenti pesanti come Icardi. Se lo juventino sbagliasse una partita, tutti richiederebbero l’impiego del nerazzurro.
Dunque, Icardi non va in Nazionale per colpa dell’avversario bianconero. Almeno secondo questa tesi.
Gli scenari possibili
Edgardo Bauza ha lasciato intendere che prima di Maurito ci sono Pratto e Alario.
Due attaccanti nemmeno paragonabili a Icardi, che però vengono considerati dal Ct dell’Albiceleste.
Il capitano dell’Inter potrà sperare in una convocazione per i Mondiali in Russia solo se Higuain farà male nella prossima stagione. Oppure se una delle due riserve non potrà giocare. Ma attenzione anche a Calleri: anche lui potrebbe rientrare utile, pur di non far giocare Icardi.