Inter news: Pioli, valzer di panchine?
Inter news: l’estate prossima potrebbe profilarsi una situazione nuova per molte squadre con una vera e propria rivoluzione sulle panchine delle grandi. Nel Milan la nuova proprietà potrebbe decidere per il cambio tecnico, a Torino nel caso non arrivasse la Champions si opterà per chiudere un ciclo glorioso con Allegri che lascerà per allenare in Premier League.
Anche il Napoli non è più così sicuro dell’allenatore, con le frizioni tra De Laurentiis e Sarri che pesano come un macigno. L’Inter non starà a guardare, con Pioli che salverà la panchina solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions, missione quasi impossibile considerando come corrono Roma e Napoli.
L’ombra di Simeone e Conte
La promessa fatta da Suning al mister parmigiano è di prolungare fino al 2019 in caso di terzo posto conquistato. Una dichiarazione che comunque non può far dormire sonni tranquilli all’allenatore, dopo i contatti avvenuti tra l’ex centrocampista dell’Inter Simeone e Javier Zanetti, desideroso di avere alla guida il suo amico e compagno di tante sfide.
Qualora arrivasse il divorzio con l’Atletico Madrid Suning ci penserà seriamente, e se un tentativo si potrà fare la proprietà cinese busserà alla porta di Conte con molti milioni per fargli sposare il progetto Inter. Per tenersi i nerazzurri Pioli farà di tutto, consapevole che il destino non è nelle sue mani, ma in quelle dei colleghi Sarri e Spalletti.