Pioli si affida a Banega?
Se è vero che le copertine sono toccate giustamente a Gabigol nel post Bologna, è altrettanto opportuno sottolineare come Banega abbia gran parte del merito dei tre punti intascati.
Il centrocapista argentino ha grandi potenzialità e l’Inter ha deciso con forza ed a ragione, di non fare a meno nonostante le tante offerte multimilionarie provenenti dalla Cina, pervenute nella finestra invernale di mercato.
La magia di Bologna che ha permesso a D’Ambrosio di mandare in porta Gabigol, sottolinea come l’argentino si esalti quando il tasso tecnico sale, nonostante paghi quasi sempre un pò in agonismo rispetto ai suoi compagni di reparto e agli avversari.
Banega soluzione con la Roma?
Quella di Ever Banega è una soluzione da non sottovalutare in vista della sfida del prossimo weekend contro la Roma, squadra che per definizione fa della qualità il suo piatto forte e che di conseguenza potrebbe essere contrastata proprio opponendo un’alternativa alle proprie armi più affilate. Del resto, proprio la gara di andata all’Olimpico rappresentò uno dei picchi più alti del “Tanguito” in nerazzurro.
Ora spetta a Stefano Pioli decidere chi agirà sulla trequarti alle spalle del rientrante dalla squalifica Mauro Icardi. E’ verosimile pensare che al momento Joao Mario sia in vantaggio su Ever Banega.