Internews, estate di big match
Internews: come ogni anno le amichevoli saranno stellari, con i nerazzurri che anche quest’estate saranno impegnati in sfide di prestigio valevoli per la International Champions Cup. La notizia è confermata dal Corriere dello Sport: Icardi e compagni questa volta non saranno in America ma dall’altra parte del mondo, destinazione Cina.
Già stabilite le date degli incontri e i luoghi: il 22 luglio a Shenzghen sarà sfida al Bayern Monaco di Ancelotti, il 29 a Nanchino, sede del nuovo Inter Store sarà derby cinese con il Milan della nuova proprietà, con ricavi importanti derivanti dal merchandising.
Altre sfide estive
Da stabilire gli altri incontri, ma circolano voci sulla presenza in Cina dell’Arsenal di Alexis Sanchez, oggetto del desiderio di Suning o del PSG che ha stritolato i supercampioni Messi, Suarez e Neymar. Potrebbe essere organizzata anche una partita tutta casalinga per Suning con lo Jiangsu di Alex Texeira e Roger Martinez.
Rimane da valutare la presenza di Pioli e compagni in Trentino. Con Riscone di Brunico c’è ancora un anno di contratto. Possibile dunque che la società nerazzurra utilizzi il ritiro di montagna ad agosto, modificando un calendario sempre molto fitto di impegni. La preparazione estiva, quest’anno deficitaria, è considerata fondamentale per una partenza diversa da quella vista a settembre.