Sul tecnico nerazzurro l’ombra di Simeone
Nonostante gli ottimi risultati e una classifica completamente ribaltata, Stefano Pioli non è sicuro di poter allenare l’Inter anche il prossimo anno. Nel caso in cui si liberasse Diego Simeone non si sa quale sarà il futuro del tecnico parmigiano. Intanto Suning conferma a Pioli la piena fiducia.
“Nel calcio può succedere di tutto”
Bruno Satin, agente di Pioli, è stato intervistato da tuttomercatoweb. Il procuratore dell’allenatore nerazzurro ha fatto il punto della situazione: “L’Inter sta facendo benissimo con lui, vince e gioca bene. Raccoglie successi anche soffrendo, e questa è una grande qualità, un grande merito. Ha compattato il gruppo e tutti i giocatori ora sono molto felici. Per quanto riguarda il futuro, comunque, meglio sbilanciarsi. Nel calcio può succedere di tutto”.
Non ho ancora parlato con l’Inter
Satin ha poi ammesso di non aver ancora parlato di rinnovo con la società meneghina: “Sono stato a Milano 2-3 settimane fa, ma non abbiamo affrontato l’argomento relativo al suo futuro. Non c’è fretta per questo. Stefano ha un contratto fino al 2018 ed è concentrato sulla strettissima attualità. E attualità vuol dire raggiungere gli obiettivi sul campo. La squadra ha diminuito il gap con le altre e ora deve provare a recuperare in classifica”.
Una battuta poi sulla possibilità di cambiare squadra: “Tanti club possono pensare a lui, ma per il momento non sono arrivate proposte. E il motivo è molto semplice: chi potrebbe cercare un tecnico che sta facendo così bene in un club importante come l’Inter?”.