Serie A, la Guardia di Finanza indaga su un club
Un piccolo terremoto scuote la Serie A. La Guarda di Finanza si è interessata alle vicende economiche dell’Udinese e della famiglia Pozzo.
Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, le Fiamme Gialle starebbero indagando sulle modalità di gestione ed sui rapporti tra i bianconeri e il Watford. Il club inglese è di proprietà dei Pozzo, e i numerosi trasferimenti da una squadra all’altra non sembrano trasparenti.
Il punto del problema
Sempre stando a quanto riportato dal Messaggero Veneto, l’Udinese avrebbe un credito di 18 milioni di euro. Una condizione piuttosto strana, che si era già verificata con il vecchio club dei Pozzo: il Granada.
Le operazioni con gli spagnoli avrebbero fatto evadere ai Pozzo ben 19 milioni di euro. Denaro destinato a essere portato all’estero. Dunque, l’indagine si estende agli ultimi otto anni di attività dei proprietari.
La società friulana sta discutendo con l’Agenzia delle Entrate per risolvere la situazione, anche se i bianconeri si sono messi in una situazione quantomeno difficile.
La situazione dell’Udinese
L’Udinese, nell’attuale Serie A, sta facendo un campionato più che normale.
Una rosa di livello non altissimo, che naviga a metà classifica. Un 13esimo posto, con una stagione che non ha più nulla da dare agli uomini di Delneri.
Una tranquillità societaria che potrebbe essere scossa da queste indagini.