Telles sulle orme di Eder e Thiago Motta: potrebbe essere convocato in nazionale
“Mi sento italiano”
Alex Telles, brasiliano di nascita ma con passaporto italiano, ha deciso quale nazionale rappresentare in futuro. L’ex Inter già tempo fa aveva dichiarato di essere disponibile a vestire la maglia azzurra: “Sarei felice di giocare per l’Italia. Devo pensare di fare bene il mio lavoro al Porto. Se faccio bene qui qualcosa può arrivare”.
La possibilità arriva grazie ai bisnonni italiani. Lo stesso Telles è stato chiaro sulle sue origini: “Io sono brasiliano, ma con i bisnonni italiani mi sento italiano”.
Ventura apre la porta
A confermare la possibilità di vedere l’ex giocatore nerazzurro in nazionale è proprio il ct Gian Piero Ventura. All’ex allenatore del Torino piace la duttilità di Telles, che potrebbe anche essere inserito come esterno di un centrocampo a cinque. Intervenuto ai microfoni di globoesporte, il commissario tecnico ha confermato l’interesse per il giocatore del Porto: “Se è autorizzato a giocare per l’Italia lo prendo in considerazione. Lo abbiamo seguito per un po’ di tempo, come seguiamo anche altri calciatori stranieri con passaporto italiano”.
Allo stadio per seguire Porto-Juve
Ventura domani sarà all’Estádio do Dragão per seguire la gara di Champions League tra Porto e Juventus. Una buona occasione per osservare ancora una volta da vicino Alex Telles: “Abbiamo visto molte partite di Telles in Portogallo e naturalmente saremo allo stadio anche per vederlo contro la Juve, ma la mia presenza lì è normale dato che ci sono molti giocatori bianconeri che alleno in nazionale”.