All’Uefa piace la politica Suning: in arrivo un ex Milan

La Politica Suning PIACE

Zhang Jindong arriverà domani a Milano e domenica assisterà alla gara Inter Roma. Intanto arrivano segnali positivi dall’Uefa che gradisce la politica intrapresa da Suning sui giovani. L’Inter ha fatto sapere che è in cerca di uno spazio dove costruire un nuovo centro per il settore giovanile. Il tutto si farà in massimo 4 anni, ma intanto si investirà per migliorare le strutture del Centro Facchetti: dai campi agli spogliatoi passando per la foresteria. Come si legge sul ”Corriere dello Sport”, a metà marzo ci sarà un incontro a Nyon con l’Uefa, ma intanto arrivano i primi segnali positivi.

Anche per il fatto che la nuova dirigenza si è mostrata molto rispettosa dei paramentri del Fair-Play Finanziario e il bilancio sarà posto entro la fine della stagione con l’arrivo di nuovi sponsor attraverso siti cinesi.

Diritti Tv

Inoltre la Uefa considera positivo che dalla Cina ci sia la volontà di un gruppo cinese così importante di investire nel calcio europeo, soprattutto da parte del gruppo Suning che, attraverso il suo canale tv può acquistare diritti per manifestazioni internazionali.

A tal proposito, all’Inter è in arrivo Giuliano Giorgetti, ex Milan, che sarà il responsabile dei contenuti tv e digitali.

(Fonte Calciomercato)