Calciomercato Inter: il Lione vende i suoi pezzi pregiati, nerazzurri su Tolisso?

“Faremo cessioni importanti”

Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, non nasconde che il club francese potrebbe decidere di cedere i suoi pezzi da novanta. In conferenza stampa il patron dei transalpini ha dichiarato: “Nell’ultimo anno non abbiamo fatto cessioni. Abbiamo ricevuto un’offerta importante per Tolisso, ma alla fine non se n’è fatto niente. Ora il discorso è diverso, credo che ci saranno vendite molto significative entro il 30 giugno”. 

Juve in pole position

I prezzi pregiati che il Lione potrebbe perdere sono essenzialmente due: Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette. Sul centrocampista classe ’94 c’è da tempo la Juve. I bianconeri provarono già in estate a portare Tolisso a Torino ma, come sottolineato dal presidente Aulas, i francesi rifiutarono l’offerta. Tutto fa pensare a un affondo dei bianconeri prima del mercato estivo. Per quanto riguarda invece Lacazette in prima fila sembra esserci il Barcellona, ma anche Milan e Juve sono interessate a lui. Entrambi i giocatori sono valutati circa 40 milioni.

L’Inter tenta lo sgarbo?

Su Tolisso potrebbe decidere di puntare anche l’Inter. Suning ha più volte dichiarato che non baderà a spese per riportare i nerazzurri tra le migliori squadre d’Europa e già a gennaio i meneghini avevano chiesto informazioni per il centrocampista. Sgarbo alla Juve in vista?