Avviso al Barcellona
Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile trasferimento di Marco Verratti al Barcellona. I catalani sono alla ricerca dell’erede di Iniesta e puntano al gioiellino azzurro. Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi ha però voluto mettere le cose in chiaro. Secondo il Mundo Deportivo, lo sceicco del Qatar considera incedibile l’ex giocatore del Pescara. Sarebbe stato il patron dei francesi in persona ad avvertire il Barcellona.
Nulla da fare per Inter e Juve
Inter e Juve avrebbero fatto carte false per riportare Verratti in Italia. La trattativa sarebbe stata in ogni caso quasi impossibile, ma le parole di Al Khelaifi spengono definitivamente i sogni dei due club di Serie A. L’Inter di Suning dovrà cercare altrove il suo regista.
Intreccio di mercato
I rapporti tesi tra Paris Saint Germain e Barcellona nascono anche dall’interesse dei catalani per Thiago Silva e Marquinhos. I transalpini, come noto, non gradiscono trattative nei confronti dei loro giocatori. Allo stesso modo, però, i catalani non hanno mandato giù l’interesse dei parigini nei confronti di Messi e Neymar. Clima teso tra i due club stemperato solo dall’arrivo a Parigi di Patrick Kluivert. L’olandese è il ds del PSG, ma il suo passato da calciatore del Barcellona potrebbe portare la serenità tra le due società.