Home » Calciomercato, l’Inter attende Alario. L’agente: “La Cina non ci convince, aspettiamo una chiamata da…”

Calciomercato, l’Inter attende Alario. L’agente: “La Cina non ci convince, aspettiamo una chiamata da…”

Calciomercato, l’Inter attenta al mercato sudamericano

Nel calciomercato, l’Inter non si ferma mai. Nemmeno nei periodi di totale chiusura dei trasferimenti.

Dopo le varie ipotesi di acquisti stellari, si torna a parlare di obiettivi più concreti. Prima Verratti, poi Sanchez, e dopo ancora Reus e Aguero. Top player a cui dovranno essere affiancati giovani di prospettiva, per farli ulteriormente crescere.

Uno di questi è Lucas Alario. L’attaccante del River Plate sta continuando a stupire nel calcio argentino, e sembra essere pronto per il grande salto. Il classe 1992 piace ai nerazzurri, che però dovranno fare i conti con una concorrenza molto ben attrezzata.

Le dichiarazioni dell’agente

Per Alario, le offerte non mancano, e non provengono solo dall’Europa.

Come confermato dal suo procuratore, Pedro Aldave, anche la Cina sarebbe disposta a ricoprire d’oro il suo assistito.

In un’intervista alla radio argentina Closs Continental, l’agente di Alario ha fatto chiarezza sulla situazione: “Se fossimo stati convinti saremmo già in Cina. Lucas al momento è dubbioso sulla destinazione cinese. Andrò a parlare con il presidente D’Onofrio.

L’offerta dalla Cina è molto allettante dal punto di vista economico. È un’offerta da prendere in considerazione, che ti permette di assicurarti il futuro. Lucas pensa solo al River, il suo cuore è qui, ma è mio dovere presentargli ogni proposta. Ci sono molte cose da mettere sul piatto della bilancia, lui al River sta crescendo. Aspettiamo ancora un giorno o due per prendere una decisione”.

Gli approcci passati

In più di una sessione di calciomercato, l’Inter ha tentato di prendere Alario.

La storia è vecchia di quasi due anni, dato che i nerazzurri lo seguono dal 2015.

In Sudamerica, sono tanti gli obiettivi. Ma Alario è visto come un potenziale vice Icardi, e Ausilio non vorrebbe farselo scappare. In quel caso, si punterebbe tutto su Giovanni Simeone.