Home » Inter-Roma, Pioli scioglierà i dubbi di formazione con un test

Inter-Roma, Pioli scioglierà i dubbi di formazione con un test

Pioli ha ancora dubbi sull’Inter da schierare contro la Roma

In vista del match di domenica, Inter-Roma, il tecnico parmense dei nerazzurri Stefano Pioli, scioglierà gli ultimi dubbi di formazione, nelle prossime sedute d’allenamento.

Ad esempio, stando a quanto riportano dagli studi di Sky Sport, sarà decisivo capire se Marcelo Brozovic sentirà ancora dolore al piede destro, calciando il pallone. Solo nelle prossime ore si saprà se l’ex Dinamo Zagabria sarà a disposizione del suo allenatore.

Per quanto riguarda Geoffrey Kondogbia, l’attacco influenzale è smaltito e già da oggi lavorerà regolarmente con il gruppo, mentre per Roberto Gagliardini, bisognerà aspettare domani prima che rientri ad Appiano Gentile, perchè ancora impegnato nello stage della nazionale italiana.

Pioli proverà la formazione domani

Stando a quanto detto sin qui, il tecnico interista potrà iniziare le prime prove concrete di formazione da domani, quando appunto rientreranno in gruppo Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini.

La probabile formazione anti-Roma

L’allenatore nerazzurro, Stefano Pioli, dovrebbe tornare al 4-2-3-1, contando che non avrà a disposizione Joao Miranda per squalifica. Davanti ad Handanovic, al centro opereranno Gary Medel e Jeison Murillo, sulla destra Danilo D’Ambrosio e sulla sinistra è ballottaggio tra Nagatomo e Ansaldi.

A centrocampo è verosimile pensare che non rischierà Brozovic dall’inizio e quindi partirà con il duo Gagliardini-Kondogbia. Sulle fasce offensive confermati Candreva e Perisic. Il trequartista dovrebbe essere Joao Mario, ancora in vantaggio su Banega e l’unica punta sarà Mauro Icardi, al rientro dopo aver scontato 2 turni di squalifica.